ISCHIA : PERCORSI DI TREKKING nell’Isola più bella al mondo

499.00 435.00

Alla scoperte delle insenature più belle che fanno parte di questa meravigliosa isola nominata
nel luglio 2022  l’Isola più Bella al mondo tra relax in hotel e soste bagno
Pacchetto Base : 4 notti – 5 Giorni in mezza Pensione con lunch al sacco .

  Chiama ora   Whatsapp   Richiedi disponibilità
Categoria:

Descrizione

VIVI CON NOI L’EMOZIONE DI VIVERE TANTI PERCORSI CON GUIDE D’ECCELLENZA TRA LE MERAVIGLIE DELL’ISOLA VERDE . INOLTRE PREVISTO RELAX IN HOTEL E SOSTE BAGNO:

ECCO ALCUNI PERCORSI  CHE ANDREMO AD ABBINARE AL PACCHETTO HOTEL .
IL TUTTO POTRA’ ESSERE PERSONALIZZATO ABBINANDO TANTE ALTRE VISITE .

Sentiero della Pietra dell’Acqua o Monte Epomeo
Partenza: Serrara Fontana (via Falanga)
Arrivo: Serrara Fontana
Tempo: 6/7 ore
Dislivello: 700 metri

Questo percorso è definito uno dei più belli di tutta l’isola verde anche dagli abitanti stessi e in tanti turisti ne parlano bene. Si sale verso la vetta del Monte Epomeo attraverso una strada panoramica: prima si prende via Nuova Falanga, poi dopo il cimitero si prosegue per arrivare a trovare le indicazioni per il Monte della Guardia. Sotto la cima del Monte Epomeo c’è la Pietra dell’Acqua che raccoglie l’acqua piovana e da cui prende il nome il sentiero. Il percorso attraversa boschi e vigneti per poi arrivare in cima ed offrire un panorama spettacolare sull’intera isola , visibile nella sua interezza.

 Piano Liguori
Partenza: Campagnano
Arrivo: Campagnano
Tempo: 4/5 ore
Dislivello: 390 metri

Una delle più belle escursioni che ripercorre alcuni resti romani, si affaccia su terrazzamenti e permette di ammirare le insenature. Il punto panoramico de “La Scarrupata” è definito “mozzafiato” e durante il percorso si incontrano cantine e trattorie. La vista sull’isola di Procida, Golfo di Napoli e costiera Amalfitana, fa il resto.

Ai  Pizzi Bianchi
Partenza: Frazione di Noia – Serrara Fontana
Arrivo: mare
Tempo: 2,50 ore
Dislivello in discesa: 445 metri

I Pizzi bianchi sono un luogo definito magico dell’isola di Ischia difficilmente immaginabile dall’esterno: si parla di un canyon di pinnacoli di tufo bianco! Ci avreste mai pensato?
Oltre alla particolarità del posto anche il sentiero che lo percorre è altrettanto particolare essendo totalmente in discesa: dal punto di partenza fino al mare, qui si scende quindi da evitare se avete problemi alle ginocchia. Considerate però, che questo sentiero è escursionistico e a tratti piuttosto difficile, quindi da non sottovalutare.

 Da Cretaio alle Sorgenti miracolose di Nitrodi
Partenza: Cretaio
Arrivo: Sorgente Nitrodi
Tempo: 6 ore
Dislivello: 440 metri

Si percorre un sentiero che passa lungo crateri antichi e una serie di fumarole ancora in attività. Essendo l’isola di carattere vulcanico, questo percorso passa da Montagnone e Monte Rotaro, alcuni dei vulcani di Ischia inattivi. Passando dal sentiero delle ginestre e da Madonna di Piedimonte si arriva a un punto panoramico e infine alla sorgente di Nitrodi che è il punto di fine escursione.