TREKKING ALLE ISOLE EOLIE

800.00 690.00

Alla scoperta di uno dei patrimoni naturalistici più belli e vari del Mediterraneo insulare ! ” Le Isole Eolie ” 

Categorie: ,

Descrizione

1° GIORNO : CATANIA/VULCANO
Partenza in apt per Catania.
Trasferimento privato a Milazzo per raggiungere l’isola di Vulcano ( 50 minuti circa)
Sistemazione in hotel *** o **** .Tempo a disposizione.brewafing di benvenuto con nostro assistente .
Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: VULCANO
Dopo la prima colazione e incontro con la guida ed escursione al GRAN CRATERE DELLE FOSSA, il vulcano per eccellenza: il percorso per lo più sabbioso non presente difficoltà tecniche. Si visiteranno i campi fumarolici, si salirà sulla cresta del Cratere e si effettuerà tutto il giro del bordo per riscendere parte sul sentiero di salita, parte tagliando per i sabbioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Vulcanello, oppure per Valle Roja un incantevole canyon alla base del cratere. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: VULCANO – SALINA – VULCANO
Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento a piedi fino al porto. Imbarco sulla motonave per raggiungere Salina. Arrivo e scalata alla montagna più alta di tutto l’arcipelago: Monte Fossa delle Felci. Partendo da Val di Chiesa in due ore circa di cammino raggiungeremo la vetta dalla quale si domina tutto l’arcipelago attraversando paesaggi forestali dal sapore appenninico. La discesa avverrà lungo il sentiero che ci porta direttamente ad uno dei due porti (dipendentemente da dove è previsto l’imbarco per il rientro) Santa Marina o Rinella. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: VULCANO – LIPARI – VULCANO
Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento a piedi fino al porto. Imbarco per Lipari. Inizio del percorso dalle Cave di Caolino alle Terme di San Calogero che è il trekking naturalistico per eccellenza, spazia dalla mineralogia alla botanica, dalla geologia al birdwatching, dalla paleontologia all’entomologia. Nell’arco delle quattro stagioni, lungo questo sentiero, si possono approfondire eccellenze di ogni ramo delle scienze naturali. Una volta giunti al termine del percorso nella frazione di Pianoconte, si può prendere un bus o riscendere a piedi a Lipari attraverso la strada vecchia, oppure proseguire l’escursione verso Quattocchi per un generoso bagno ristoratore inuna delle spiagge più affascinanti dell’isola. Rientro a Lipari a piedi o in bus.

5° GIORNO: VULCANO

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per escursione facoltativa o per un bagno di sole. Pranzo libero. Cena in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO: VULCANO/CATANIA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile a Catania per il rientro

LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimento privato in aeroporto
Volo da e per  Catania
Bagaglio da stiva 15 kg
Trasferimento da Catania a Vulcano
Facchinaggio bagaglio dal porto in arrivo e ripartenza
Sistemazione presso hotel *** a Vulcano
Aperitivo di benvenuto
Trattamento di mezza pensione con ¼ di vino e ½ minerale
Escursioni come da programma
Guida naturalistica durante le escursioni
Assicurazione medico bagaglio
Accompagnatrice

La quota non comprende:
I pranzi
La tassa di soggiorno
Le mance ed extra in genere
Tutto quanto non specificato nella voce la quota comprende