I Campi Flegrei presentano un concentrato di bellezze naturalistiche, storiche e archeologiche; l’area famosa per la sua attività vulcanica, si trova nel golfo di Pozzuoli. Il nome Campi Flegrei deriva infatti dal greco e ha il significato di “ardere”. Oggi dal punto di vista geologico è una grande area, di circa 12-15 km, di caldere in stato di quiescenza.
Visita della zona, singolare ed interessante per la sua unicità.
Panoramica sui famosi laghi D’Averno e Ducrino e visita all’importante sito archeologico di Cuma, fondato dai coloni greci già nel VII secolo a.C.. Oggi si puo’ visitare l’Antro della Sibilla Cumana, uno dei più venerati Santuari del passato
Si visiterà un’altra meraviglia, la città sommersa di Baia. Condizioni delle acque permettendo, su un battello con fondo trasparente, si vedrà il Parco Archeologico sommerso di Baia.
Il parco è un’area marina protetta a pochi chilometri dalla costa. La struttura della città sommersa si conserva quasi perfettamente. Si potranno vedere anfore, colonne, tracciati stradali, sculture, un patrimonio archeologico di inestimabile valore avvolto dalle acque.
Inoltre visiteremo Pozzuoli, con sosta panoramica al suo Serapeo (luogo di culto dedicato a Serapide, divinità egizio
Richiedi il programma dettagliato creato su misura per te
Possibilità di aggiumgere le Isole di Ischia e Procida