Tour Isole Eolie (Base a Vulcano )

980.00 890.00

 A nord-est della costa siciliana, battuto dal vento, sorge l’Arcipelago delle Isole Eolie proclamate nel 2000
dall’ Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità.
E’ formato da sette isole (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea , Salina, Stromboli e Vulcano) tutte di origine vulcanica
(anche se solo i vulcani di Stromboli e Vulcano sono ancora attivi, mentre nelle altre isole, sono attive le fumarole).
La magia di queste sette perle o sette sorelle  colpiva greci e romani, i quali la consideravano sede di Eolo, dio dei venti .
Vivremo escursioni spettacolari, suggestivi panorami e paesaggi mozzafiato.
Questo Tour di 8 giorni delle Eolie da Vulcano è davvero un viaggio da sogno !

  Chiama ora   Whatsapp   Richiedi disponibilità
Categorie: ,

Descrizione

PROGRAMMA DI MASSIMA CHE POTRA’ ESSERE PERSONALIZZATO

SABATO – Vulcano o Lipari
Arrivo a Vulcano e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

DOMENICA – Salina
Prima  colazione  in Hotel. Partenza  per  Salina.  Possibilità  di  sosta  per  il bagno alle Cave di Pomice e circumnavigazione  dell’  isola  ammirando i paesini di  Malfa, Rinella e Leni.  A seguire la  bellissima Baia di Pollara, località che sorge sugli antichi resti  di  un  cratere  vulcanico,  oggi  parzialmente  sprofondato  nelle  acque  cristalline  che circondano l’isola, in cui si trova l’unica  “spiaggia-paese”  d’ Italia  e  le  antiche  casette dei pescatori,  convertite oggi in depositi per la pesca, e  collegate tra loro  da  ripide scalette, completamente  scavate  nella roccia.  Arrivo a S.  Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta  panoramica  a Pollara,  vista  dall’ alto  (set  del  film “Il Postino”).  Pranzo  libero.  Rientro in Hotel,  costeggiando i faraglioni  di  Pietra Menalda  e  Pietralonga. Cena e pernottamento.

LUNEDÌ – Panarea, Stromboli
Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea ( h.12:30 dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10 –  h. 14:00 restanti periodi). Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco,Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero (dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10), pranzo in hotel (restanti periodi). A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel (dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10), cena libera (restanti periodi). Rientro in hotel in tarda serata.

MARTEDÌ – Alicudi, Filicudi
Prima colazione in hotel. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglionila Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ – Lipari
Prima colazione in hotel. Visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in buscon accompagnatore e soste panoramiche nei puntipiù belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ – Vulcano o Lipari ( in base all’isola prescelta)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena inhotel e pernottamento.

VENERDÌ – Vulcano
Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano** (difficoltà medio/facile) con guida trekking.
A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

La Quota Comprende:
– Trasferimenti a/r dal porto di Vulcano/Lipari all’hotel in arrivo e partenza.
– Sistemazione in hotel  4 stelle in base all’isola prescelta
– Trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni (effettuati in navetta se l’hotel dista oltre 1 km dal porto)
– Cocktail di benvenuto.
– Passaggi marittimi come da programma con  imbarcazioni private o di linea
– Accompagnatore (multilingua su richiesta) durante le escursioni.
– Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno, con pasti consumati
in hotel o ristoranti esterni.
Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.

N.B.: (LUNEDI’ – dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10 –  prima colazione e cena; dal 04/06 al 16/09  prima colazione e pranzo)
– Guida locale per il parco archeologico di Lipari
– Giro dell’Isola in bus di Salina.
– Giro dell’isola in Bus di Lipari
– Trekking con guida al Gran Cratere di Vulcano

La Quota Non Comprende  : ( con possibilità di includerli nella quota)
Volo da tutta Italia
-Trasferimenti inizio/fine tour
– Trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni  (effettuati a piedi se la struttura dista meno di 1 km dal porto)